Nuova uscita Futuro Presente: “Popularity” di Laura Silvestri

NON PERDETE il racconto di febbraio di Futuro Presente, la collana di fantascienza sociale che curiamo per Delos Digital. Si tratta di “Popularity” di Laura Silvestri, racconto divertente, pieno di ritmo, trovate, acume e anche pieno di dolcezza.

Sì, dolcezza: Laura Silvestri ha scritto una storia di botte e parolacce(-o-rama), ma infusa della forza bella di chi sceglie di difendere la parte debole e impoterarsi insieme.

Dall’apprezzata penna di Laura Silvestri, una divertente storia femminista sulla diversità, i modelli sociali e la sorellanza… al ritmo del caro, vecchio rock’n’roll.

Tempi duri per le starkatz, le gatte stellari come Quinn, in un universo unificato con quarantuno specie (più una) che anelano tutte a una cosa sola: la popolarità! Per questo c’è “Popularity”, il programma di punta della TIVVÙ™ che mette in palio ricchi premi… insieme a importanti penalità riservate a chi, come la riottosa Quinn, resiste all’omologazione. Tra prove di abilità, stylist invisibil* e due pittoresche competitor, Quinn combatte contro qualcosa più grande di lei, verso una prossima e completa disfatta esistenziale. Ma forse non combatte da sola.

Leggilo da QUI

Lasciatecelo dire: di autodichiarantesi femministe che poi scrivono cose tremende sulle donne il mondo è pieno, ma non ne abbiamo davvero bisogno.

Abbiamo bisogno di storie di sorellanza, invece! Che non è un idillio di confettini rosa (come sa chiunque abbia una sorella), ma una relazione profondamente onesta, solidale, originaria anche quando ce la scegliamo.

Ce lo dimostra la starkatz Quinn, che insieme a una mantide e a una panda lotterà contro un ombrello fluttuante per far saltare il reality del momento: Popularity, lo show in cui perdere la gara di popolarità significa perdere tutto.

Laura ha parlato del lavoro fatto insieme sui suoi precedenti racconti, QUI

Da questi aneddoti penso emerga con chiarezza come la collaborazione con Studio83 sia un’esperienza che consiglio a qualsiasi esordiente, come pure ad autori più affermati: è sempre utile beneficiare di un occhio esterno che aiuti ad analizzare criticamente e a valorizzare i propri testi, magari individuando al contempo occasioni editoriali appropriate.

Dal post: “Scrivere professionalmente”, Laura Silvestri e Studio83

Dopo “La notte in cui tutte le donne” e “Materia grigia”, Laura Silvestri ci dona un’altra storia memorabile, per cui la ringraziamo. La fantascienza femminista, asterisca e gattara di cui abbiamo bisogno!

“Popularity” di Laura Silvestri è scaricabile da QUI
😺😺

info[AT]studio83.info
Studio83 su Facebook
Studio38 su Instagram