Nuova uscita Futuro Presente: “Il collegio” di Caterina Franciosi

Uscito in queste ore il niovo racconto della collana “Futuro Presente” che curiamo per Delos Digital editore, dedicata alla fantascienza sociale. La storia di novembre è “Il collegio” di Caterina Franciosi, autrice che abbiamo già apprezzato con “Terra nova”.

Il Collegio è un’eccellenza, una promessa, una imperdibile opportunità.

Ed è anche l’unica: nell’Italia di domani, la situazione sanitaria emergenziale e la spinta autoritaria della politica hanno reso la società rigidamente strutturata, privando ragazze e ragazzi di possibilità di studio e avanzamento. Ma le cose stanno per cambiare: una rosa di studenti e studentesse è stata scelta per un’istruzione esclusiva, e le gemelle Rebecca e Clarissa, entrambe selezionate, non vedono l’ora di fare sul serio. Peccato solo che il Collegio sia lontano da casa, sorvegliato e impenetrabile, e che le comunicazioni con le famiglie siano rigidamente controllate…

Da Caterina Franciosi, già autrice di Terra nova per Futuro Presente e di diversi racconti di successo per Delos Digital, una storia raggelante che suona anche troppo vera.

Acquista il racconto “Il collegio”

Lavorare a questo racconto è stato per noi un piacere, temi permettendo. In questa distopia “concentrazionaria”, Franciosi mette in campo dei temi molto attuali: la forbice tra ricchi e poveri, lo sfruttamento cinico e feroce dei giovani, e anche una certa propaganda “per il vostro bene” che abbiamo subito, tutti e tutte, sulla nostra pelle…

Non perdetela!

E se avete una storia sul futuro, leggete le condizioni di partecipazione della collana: accogliamo penne esordienti e non, con regolare contratto di pubblicazione, royalties, ed editing ovviamente gratuito.