Premiazione del concorso letterario Tomo Contest – Studio83 in giuria

Mercoledì 28 settembre alle ore 18:30 ci sarà la festa di premiazione dei racconti di fantascienza vincitori del concorso letterario Tomo Contest.

Anche Studio83 ha lo zampino in questo contest: Giulia Abbate è giurata sin dalla prima edizione, e sarà presente alla premiazione da remoto, per partecipare alla festa e alla proclamazione delle storie vincitrici.

Oltre a ciò, la nostra collana Futuro Presente, Delos Digital, ha pubblicato i racconti vincitori e menzionati dell’edizione dello scorso anno, in un bellissimo ebook dal titolo “Le donne di P”, come il racconto primo classificato.

Ripeteremo questa bella esperienza? Pubblicheremo altri racconti dal Tomo Contest? Seguite la diretta di domani per saperlo 🙂

Come avvenuto durante il panel nel 2021, oltre ai discorsi letterari ci sarà un piccolo e appassionante inserto scientifico. Lo scorso anno, Barbara Negri, responsabile ASi del volo umano nello spazio, che nel 2021 ci ha lasciate senza fiato con il suo racconto appassionato della ricerca umana tra le stelle. Quest’anno a stupirci sarà Ettore Perozzi, socio fondatore della libreria nonché astrofisico.

Durante l’incontro, la giuria racconterào l’esperienza di questa seconda edizione.

Inoltre, Giulia Abbate presenterà il nuovo corso di scrittura di fantascienza, che terrò insieme a Franco Ricciardiello e che ormai quasi pronto a partire. Prima lezione sabato 22 ottobre!

Vi aspettiamo, quindi, DOMANI, mercoledì 28 settembre, alle 18:30: in libreria a Roma, oppure online, in diretta sul canale YouTube della libreria.